Mare … Mare … Mare

Il MARE in ESTATE

I nostri lidi sono per lo più attrezzati: stabilimenti balneari, campi da beach tennis, pallavolo, ristorazione pranzo e cena, happy hours, eventi serali in spiaggia, ma anche con una zona naturale ancora incontaminata.

La spiaggia è facilmente e velocemente raggiungibile.

Raccontandovi da Nord verso sud:

  • Marina di Ravenna e Punta Marina: a 24/26 km li sconsigliamo nei weekend e nei giorni festivi in quanto ad un livello di affollamento importante con vincoli di autobus per raggiungere le spiagge. Lidi completamente attrezzati.
  • Lido di Dante: piccolo lido con pochi stabilimenti ma in mezzo alla natura (distanza 22 km)
  • Lido di Classe e Lido di Savio: il lido più vicino (20 km) adatto alle famiglie. Riteniamo la spiaggia più bella perché suddivisa fra un lato attrezzato ed un lato con una lunga spiaggia libera con dietro la pineta (Riserva Naturale)
  • Milano Marittima e Cervia: 20/22 km sconsigliamo Milano Marittima per la spiaggia, mentre Cervia può essere una buona idea per restare la sera e cenare in uno dei tanti ristoranti o per una passeggiata nel Borgo Canale.

 

Il MARE in INVERNO

Merita una camminata o un giro in bici lungo tutto il nostro litorale, pinete comprese e ne abbiamo di PINETE (prosegui la curiosità nell’articolo ‘La Romagna in biciclletta e a piedi)

 

A voi la scelta, noi possiamo sicuramente darvi ottimi consigli.